Chi siamo



La Zanzara 3.0

La Zanzara 3.0 nasce nel novembre 2010 dall’idea di un progetto di ricerca filosofica e simposiaca proposta da Natale Anastasi ad alcuni amici e colleghi universitari, studenti di filosofia all’ ex Monastero dei Benedettini di Catania.

"La Zanzara 3.0" vuole essere un gruppo di dibattito, riflessione e critica sulle tematiche più svariate, dall'attualità alla cultura, dal passato al futuro passando per il presente. Se sei curioso, se vuoi contattarci, dibattere, scrivere, questo è il posto che fa per te. Aggiungiamo inoltre che questo blog non avrà la pretesta di rappresentare il fulcro della nostra propaganda. Esso sarà solo un luogo possibile per la costruzione di un pensiero, per la critica e per un'innegabile possibilità di relazionarsi con la realtà tra tutti coloro che vorranno parteciparvi. L'approccio è e sarà sempre maieutico. Non è di nostro interesse d'altronde rappresentare la voce di "una parte del popolo" né fare apologie ideologiche di gruppi partitici. La Zanzara è e sarà sempre un'iniziativa per la comunità, per garantire i diritti e il rispetto di ogni individualità e di ogni diversità, per la difesa dei più deboli. Sono ben accetti suggerimenti, proposte, iniziative creative. Questa è la nostra piattaforma.

I nostri ambiti di ricerca: 

Filosofia, Storia, Teologia, Arte, Studi Giuridici, Politica, Letteratura, Scienza, Simbologia Sacra, Poesia, Mitologia.



Redazione:


Natale Anastasi e Francesco Conti


Indirizzo mail: lazanzara3@hotmail.it


Nessun commento:

Posta un commento