giovedì 20 febbraio 2014

CALLING ANY STATION L'ALBUM CHE CI PROIETTA NEL FUTURO

Ennesimo capolavoro dell'artista Claudio Quartarone. 

Il suo tredicesimo album, che porta il nome di Calling Any Station, presenta interessanti spunti musicali futuristici in tutte le sue 8 tracce, in particolar modo nei pezzi Birds e Cartoon per l'efficacia e la mescolanza dei timbri; ma anche un sound raffinato ed elegante come nella traccia Dna.

Particolarmente interessante è Felipe, dove Quartarone racchiude uno spettacolare e inaudito mix tra la sua chitarra e la musica elettronica, un'altra dimostrazione di coraggio dell'artista sempre alla ricerca di suoni innovativi che denotano grande crescita e maturita' musicale. 


Bellissimo poi il connubio jazz-elettronica della traccia denominata Jaxx chiaro riferimento agli stilemi jazzistici ma rielaborati in una chiave assolutamente inedita quasi a voler rimarcare l'originalità ma allo stesso tempo la conoscenza della tradizione jazzistica.
Adrenalina pura invece nelle tracce Main Stream e One And Everything con evidenti echi rock. L'album e' gradevole all'ascolto, molto orecchiabile e coinvolgente. Un'esperienza eclettica della quale non poter fare a meno.

Filippo Scalia

https://soundcloud.com/claudioquartarone/sets/calling-any-station

Nessun commento:

Posta un commento